Indirizzo

C.so Sebastopoli, 39 bis (TO)

Orari

10:00 – 19:00 (Lun-Ven)
9:00 -13:00 (Sab)

Visite Mediche ed esami

Tel. 340 828 39 91

Odontoiatria

Tel. 340 828 39 17

Dott.ssa Palmieri Carmela

Dott.ssa Palmieri Carmela

Specializzazione

Neurologia

PRENOTAZIONI:

CURRICULUM

La Dottoressa Carmela Palmieri è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito nel 1993, presso la stessa Università, la Specializzazione in Neurologia con votazione 50/50 con Lode.

Attività di Formazione:

Dal 1993 al 1996 ha frequentato l’Università degli Studi di Bari, dove ha svolto studi di sperimentazione clinica con nuovi farmaci antiepilettici.

Dal dicembre 1996 al dicembre 1997 ha frequentato, in qualità di Post-Doctoral Fellow, il Montreal Neurological Institute, Research Group on Cell Biology of Excitable Tissue, Montreal, Canada, dove ha condotto uno studio sperimentale di ricerca di base, nell’ambito della farmacologia dell’Epilessia, con relativa pubblicazione.

Dal 1999 al 2001 ha frequentato in qualità di Borsista il Centro Regionale per l’Epilessia Azienda Ospedaliera San Paolo, Polo Universitario Milano occupandosi di Elettroencefalografia e di Epilessia nell’adulto e in particolare nella donna, ha gestito l’Ambulatorio Epilessia e Gravidanza, trattando un’ampia casistica di donne affette da Epilessia in gravidanza in relazione al potenziale rischio teratogeno dei farmaci antiepilettici.

Parallelamente dall’ottobre 1999 al dicembre 2000 ha preso parte, presso l’Istituto Nazionale Neurologico
di ricovero e cura a carattere scientifico “Carlo Besta”, Milano, al progetto EURAP “European registry of
antiepileptic drugs and pregnancy”, sull’utilizzo dei farmaci antiepilettici in gravidanza, affinando specifiche competenze relative all’Epilessia come patologia di genere.

Ha partecipato a numerosi eventi formativi, in qualità di discente e docente, in vari ambiti di interesse neurologico, in particolare: Corsi e Convegni relativi a Malattie Cerebrovascolari inclusi incontri di approfondimento sulla gestione dell’ictus e organizzazione della Rete Ictus Piemontese, Corsi e Convegni relativi a Epilessia, Epilessia in gravidanza, Cefalea, Neurofisiologia (Elettroencefalografia), Neurologia Generale.

Ha pubblicato come primo autore e co-autore su riviste nazionali e internazionali.

Attività clinica:

Dal 2001 al 31.01.2004 ha prestato servizio come Dirigente Medico di I livello a tempo determinato presso
presso l’Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema e presso l’Azienda USL di Piacenza.

Dal 01.02.2004 ad oggi è Dirigente Medico I livello a tempo indeterminato presso la ASL TO3 P.O. Pinerolo
S.C. Neurologia, dove svolge attività clinica in ogni ambito della Neurologia, sia di reparto che di urgenza in Pronto Soccorso, attività ambulatoriale e di Elettroencefalografia.

Dal 01/01/2017 a tutt’oggi è Responsabile della Struttura Semplice Stroke Unit – ASL TO3 P.O. Pinerolo.

Competenze specifiche:

La Dottoressa si occupa di ogni settore della Neurologia in particolare del Sistema Nervoso Centrale, coltivando distinte competenze nell’ambito della Malattie Cerebrovascolari, M. Parkinson e altri Disturbi del Movimento, Demenze, Epilessia, S. Ansioso-Depressive, e ha dedicato, in particolare negli ultimi anni, uno specifico interesse alla Cefalea, patologia molto frequente e sempre più attuale, in particolare nelle donne, spesso invalidante con risvolti negativi sulla vita famigliare, sociale e lavorativa.

La Dottoressa ha maturato negli anni esperienza clinica nella diagnosi e cura della Cefalea, con particolare
attenzione all’utilizzo delle nuove terapie farmacologiche dell’Emicrania.

Orari prestazioni:

Mercoledì: dalle ore 17.00 alle 19.00.

Giovedì: dalla ore 17.00 alle 19.00.

Sabato: dalle ore 9.30 alle 12.30.*

*Il sabato è dedicato alla cura delle cefalee.

Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui